AZERBAIJAN: L'ANTICA TERRA DEI FUOCHI - CODICE ITINERARIO: DA3AZ01028
7 giorni 6 notti
ITINERARIO:
1° giorno - Baku
2° giorno - Baku - Qobustan - penisola di Absheron - Baku
3° giorno - Baku
4° giorno - Baku - Maraza - Shamakha - Qabala - Sheki
5° giorno - Sheki - Kish -Ganja
6° giorno - Ganja - Baku
7° giorno - Baku - Italia
Baku è la capitale dell'emergente Azerbaijian: sorge su un incantevole golfo nel Mar Caspio e fonde in sé elementi europei e asiatici, in un melting-pot unico. Il nome Baku potrebbe derivare dal persiano bad kube (città dei venti) o dall'antica parola caucasica bak (sole/dio), probabilmente dovuto al suo ruolo nel culto del fuoco.
La città divenne capitale sotto la dinastia degli Shirvanshah e attualmente si trova al centro di un vero e proprio boom economico. L'affascinante cuore storico della città vecchia, è circondata da numerosi nuovi edifici moderni che stanno trasformando Baku in una nascente "city" finanziaria.
La città ospita molte attrattive, architettoniche, culturali e storiche: Via dei Martiri, il Belvedere di Highland Park, il Museo dei Tappeti, (ospitato in un grazioso palazzo neoclassico), la Torre della Vergine, una torre in pietra alta 29 metri, il Palazzo degli Shirvanshah, un affascinante complesso di edifici, che fu antica sede della dinastia che regnò durante il Medioevo, il singolare Museo dei libri in Miniatura e infine una splendida passeggiata tra le vie del bellissimo centro cittadino.
Ci sono molte attrattive di interesse storico culturale che punteggiano il territorio: l'antico luogo di culto dello zoroastrismo chiamato tempio degli adoratori del fuoco di Ateshgah, la riserva dei Petroglifi di Qobustan, i minareti e le moschee medioevali delle antiche città di Shemakha e Shekh.
La quota comprende:
I voli internazionali con la compagnia prescelta in classe economica
I pernottamenti negli hotel indicati o similari
Piano pasti come da programma
Tour con autista e guida locale parlante italiano
Ingressi a musei e siti menzionati nel programma
Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende:
Le tasse aeroportuali
Mance
Il visto di ingresso
Extra di carattere personale
Tutto quanto non incluso nell'offerta e alla voce "la quota comprende"
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione